Tecnologie:
Abbiamo acquisito un’esperienza ultradecennale nell’utilizzo e l’installazione delle tecnologie hardware/software più funzionali ed efficaci sul mercato.
Ambiente virtuale VMWare: Ambienti mono- e multi-sistema per virtualizzazione server applicativi con unità di memorizzazione iSCSI condivisa. Il vantaggio di un unico dispositivo hardware non vincolato direttamente al sistema operativo installato è quello di permettere un risparmio immediato sugli investimenti e in prospettiva sui costi di manutenzione/aggiornamento.
Server per reti locali: Macchine mono- e multi-processore con memorie di massa con tecnologia SCSI/SAS HOT-SWAP e livello di sicurezza RAID 5/10.
Reti locali e fonia: Tecnologia Gigabit e Wireless per reti ad alta velocità e senza fili, cablaggio strutturato per integrazione trasparente di impianti telefonici e dati. Tecnologia VoIP (Voice Over IP) per la gestione delle comunicazioni telefoniche attraverso la rete dati. Con il VoIP si ottiene un risparmio sui costi di cablaggio, sui costi del centralino telefonico (realizzato con software OpenSource) e sui costi delle telefonate.
Connessioni remote sicure via internet: Tecnologia VPN (Vritual Private Network) per connessioni sede-sede o utente-sede attraverso internet. La crittografia del traffico a livello hardware fornita da questa tecnologia garantisce la riservatezza dei dati trasferiti fra gli utenti remoti. Viene utilizzata anche dai nostri sistemisti per erogare i servizi di assistenza remota ai Clienti.
Identificazione accessi: Tecnologie di riconoscimento personale – dalla tessera a microchip all’identificazione biometrica – integrate nella gestione della rete locale e/o per attribuire permessi di accesso a servizi e procedure. Scaricate il file pdf (31KB) delle applicazioni possibili.